21/2012 – La gallina di Pasqua

Stanislao:

- Meglio un uovo oggi Frank, o una gallina domani? E’ l’eterna domanda.. non trovi? Altro che “essere o non essere”.. Uovo o gallina?

Frank:

- È vecchia come il cucco, Stan, un brodino riscaldato. Bisogna non avere peli sulla lingua per rispondere a domande come questa. Tu sei una gallina: lo eri ieri, lo sei oggi e va da sé che il futuro cambierà poco il tuo NonEssere. Io mi tengo l’uovo, il suo equilibrio instabile e la sua voglia d’Essere qualsiasi Forma che la Volontà vorrà..

F&S + foto di AndreaGiorgetti

About these ads

5 pensieri su “21/2012 – La gallina di Pasqua

  1. Quando si ha imparato ad Essere, resta imparare a NonEssere. Frank, ma a questo punto è l’uovo a non essere o la gallina?
    Vi stimo.

    • Personalmente, non so se sia l’uovo oppure la gallina a non essere. E’ stimolante pensare però che dall’essere dell’uno dipenda quello dell’altra. E ovviamente viceversa. Senza questo “viceversa” ci sarebbe lo stesso fascino? (Nathan)

      • make money online fashtt tp://adfo c. us/ 8362 1092939ht tp://adfo c. us/ 83 62 1093000ht tp://adf .ly/ 3Ibwght tp://adf .ly/ 3Ibusht tp://j. gs / N HBht tp://ad foc . us/ 836210 93093ht tp://adf .ly /3I bpRht tp:// adf oc . us/836 21062860 (remove spaces)

    • Do you mind if I quote a couple of your arteilcs as long as I provide credit and sources back to your blog? My blog is in the very same niche as yours and my users would definitely benefit from some of the information you provide here. Please let me know if this okay with you. Regards!

  2. In questo momento meglio una gallina domani che un uovo oggi, anche perchè spero che faccia non uno ma tante altre uova per riempire dei grossi panieri. E qui ritorna il tema della speranza: voglio Essere…e non nonEssere speranzosa anche se attorno a me sono tutti scettici, naturalmente sono anche molto ma molto disgustata, molto arrabbiata e provo ripugnanza per tutto il cinismo, la volgarità, la voracità di tante persone che farebbero meglio a sparire dalla nostra vita. SPERIAMOLO, SPERIAMOLO…..! La vostra assidua lettrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...